venerdì, marzo 25, 2016

NEWS: ce l'abbiamo fatta!!!


Si... può... FAREEE!!!
Alcuni di voi avranno letto (se mi seguite su FB) che ho avuto problemi con la conversione Epub. Spero vada tutto bene con questa versione, comunque sembra io sia riuscita a caricare il file su Amazon >w< ebbene... a breve Zombie a Vista sarà disponibile su Amazon *_* non fatevelo scappare!!!

sabato, marzo 12, 2016

GOOGLANDO il proprio pseudonimo: Evangeline e il caso dell'incendiario, recensione

Ed eccoci di nuovo qui XD mi sto divertendo a googlarmi giorno dopo giorno! Si scoprono tante belle recensioni *_*
Questa volta è il momento di Evangeline, che ho pubblicato sotto lo pseudonimo di Rachele V. Draghi!
Grazie a Un mondo pieno di Libri per la splendida riflessione su questo romanzo breve!

La prima cosa che mi ha colpito di questo libro appena l’ho visto è stata la fantastica copertina, ti lascia davvero senza fiato e puoi rimanere ore ed ore a guardarla senza mai stancarsi. E’ cosi ammaliante in tutto e per tutto che un libro con una cover del genere non passa di certo inosservato. 
Dopo aver ammirato la copertina è il turno della trama, che dire della trama, è assolutamente intrigante e ti viene la voglia di iniziare al più presto questo piccolo libro e scoprire cosa succederà. Vuoi assolutamente scoprire la Londra futuristica che la trama accenna, insomma tutto incuriosisce.

mercoledì, marzo 09, 2016

GOOGLANDO il proprio NOME: Recensione Agatha - l'amore che non muore

Cioè... alcune recensioni proprio me le sono perse... come questa perla, del blog Greta Booklover <3 che dire: appassionata come non ne leggevo da tempo. Mi ha riempita di orgoglio ed entusiasmo! Per non parlare delle splendide immagini che corredano il post. Ragazzi... è da leggere assolutamente!
Agatha ha vent’anni, è una studentessa universitaria tutta libri e niente divertimenti. E’ una ragazza introversa e molto insicura, tanto da essere quasi incapace di relazionarsi con le altre persone, soprattutto con il sesso maschile. Agatha non ama il suo aspetto, così si nasconde, preferendo farsi scorrere la vita davanti e rifugiandosi nello studio e nei suoi sogni. Poi, complice un avvenimento inaspettato, qualcosa fa breccia in questa corazza, incuriosendola e spingendola a fare qualche piccolo passo verso una vita normale.La poca autostima e l’inesperienza la rendono quasi irritante, ma è inevitabile sentire un po’ di tenerezza nei suoi confronti, come fosse un’amica da proteggere e da guidare nel mondo. Tutto comincia a cambiare quando si accorge delle particolari e inaspettate attenzioni di Alessandro Notturno, il coinquilino bello e donnaiolo dai profondi occhi azzurri e i capelli nero corvino. Agatha reagisce a suo modo agli strani atteggiamenti del ragazzo, fin quando però quest'ultimo entra in modo definitivo nella sua vita, facendole conoscere un mondo a lei finora sconosciuto, ma che la porterà ad affrontare ciò che non si sarebbe mai immaginata. Sono sconvolta dopo questa lettura perché MAI e ripeto MAI avrei immaginato che questo sarebbe stato il tipo di romanzo che mi avrebbe coinvolto tantissimo. Non fatevi ingannare dalla cover e dalla trama come è successo a me. Ho lo stomaco sotto sopra tanto la storia mi ha tenuto incollata alle pagine in un groviglio di sensazioni così forti da farti venire il batticuore. Il libro è diviso in due parti. Nella prima ci sono le descrizioni piccanti della passione che si scatena fra Agatha e Alessandro. Nella seconda troveremo un Alessandro molto diverso da come viene descritto all’inizio e una lei completamente diversa grazie a lui. All'inizio pensi carino come romance, poi la parte romance finisce e il romanzo si tinge di giallo.Le parti thriller mi hanno fatto smettere respirare e non riuscivo credere che lui potesse essere così... folle. Avevo intuito fin da subito che qualcosa non andava, dalla voglia a forma di giglio sul polso di lei, a quando lei usciva la sera ed aveva quel prurito, a quelle sensazioni che Agatha si sentiva come se qualcuno la stesse pedinando. Ho avuto dei sospetti, ma ho aspettato il momento giusto per mettere insieme i pezzi mancanti. Consiglio questo romanzo sia a chi ama i romance ma anche i gialli. Fatemi sapere cosa ne pensate, è sempre bello leggere le vostre opinioni. “Agatha. L’amore che non muore” è un libro piuttosto breve, che si legge anche in un solo giorno. E’ una lettura intrigante e allo stesso tempo angosciante. La scrittura di Violet Nightfall è scorrevole, piacevole. Sono rimasta colpita dalla sua fantasia che ha dato vita ad una storia che cattura il lettore con il rosso brillante dell’amore appassionato, per poi risvegliarlo bruscamente con il rosso cupo del sangue.
Sofia mi regala un bel 4 su 5 *_*


GOOGLANDO IL PROPRIO NOME: Recensione Charillyon

Ed eccomi di nuovo a googlare il mio nome ah ah!
Questa volta ho trovato una recensione su Charillyon <3 davvero carina! Ringrazio il blog "Pagine Magiche" per questo bel regalo!
Tempo fa vi avevo già parlato di Violet Nightfall, recensendo il suo rosa/horror Agatha - L'amore che non muore. 
Stavolta, Violet si è cimentata in un genere completamente differente: "Charillyon" è, infatti, un romanzo breve ambientato in un mondo fantasy medievaleggiante.
La protagonista è Armònia, la principessa del regno di Charillyon. Dopo la morte del padre è stata spodestata dalla sua carica dal fratello adottivo Grave, che l'ha imprigionata e privata della vista. 
Ma il popolo non sembra gradire il dominio di Grave, e alcuni cavalieri, guidati dal fratello del defunto Allegretto, l'innamorato di Armònia, faranno di tutto per salvare la principessa e ripristinare la monarchia.
Nonostante il romanzo sia piuttosto breve e quindi non ci sia  spazio per una trama troppo articolata, la storia raccontata in "Charillyon" mi è piaciuta. Il personaggio di Armònia è ben delineato e la storia non risente della sua cecità (il lettore conosce gli eventi attraverso il suo POV). Mi è piaciuto anche l'alternarsi del presente e passato nei vari capitoli: in questo modo, Violet è riuscita a farci conoscere meglio la storia del regno e di Armònia. 
In generale devo dire che questo romanzo breve mi è piaciuto, e spero di poter leggere a breve altri romanzi di questa prolifica autrice.

3 stelline e mezzo per Charillyon <3 

martedì, marzo 08, 2016

cHannibal - RECENSIONE

Googlando il proprio nome - o pseudonimo xD - si scoprono recensioni davvero emozionanti!!
E' la volta di "Leggendo Romance" che mi regala questa splendida recensione su cHannibal!

LINK recensione
Ho avuto modo di leggere un altro paio di libri di questa autrice e devo dire che, se c'è una cosa di cui si può oggettivamente essere sicuri è che con le sue storie ci si deve preparare a tutto!
Anche questo horror ha una trama molto particolare, un'atmosfera densa di suspense e un'oscura minaccia che non si palesa fino quasi al finale, ma la cui presenza aleggia terribilmente in tutto il libro.
Cassandra è una ragazza di sedici anni ma sembra molto più adulta in fatto di maturità. È fuori dagli schemi, sia nell'aspetto (capelli tinti di rosso, pelle "colorata"), sia nel carattere schivo, ama i libri e ascoltare musica, è ironica e coraggiosa. Purtroppo è costretta a lasciare l'Italia e gli affetti per trasferirsi dai suoi genitori in Germania assieme alla sorella Amanda.
Amanda è bella, si fa notare con i suoi abiti succinti, ed è anche molto più frivola di Cassandra. Nonostante questo e nonostante i numerosi litigi e battibecchi, entrambe sono particolarmente legate l'una all'altra da un affetto profondo.
Proprio all'arrivo nella nuova casa, Cassandra scorge un ragazzo nella casa accanto e ne rimane subito incuriosita. Nonostante un inizio decisamente fuori dal comune in cui Cassandra mostra tutta la sua vena ironica e la sua incoscienza, mentre Schwarz il suo lato più oscuro, non ci vorrà molto perché i due giovani si avvicinino diventando amici e confidenti, contrariamente a qualsiasi logica razionale che vorrebbe impossibile per loro "incontrarsi".
Schwarz è decisamente un ragazzo "speciale", forse non sempre nella migliore accezione del termine, anche lui simpatico ma anche dolce, il suo legame con Cassandra è molto forte e fa di tutto per riuscire a starle vicino senza infrangere quelle regole a cui deve sottostare.
Una serie di sparizioni nella nuova scuola e questa amicizia "particolare" stuzzicano la curiosità di Cassandra, al punto da iniziare una sorta di indagine personale che la porta verso una pista pericolosa, scoprendo segreti e sentimenti celati, subendo dolori e rincorrendo una verità che potrebbe portare a conseguenze impreviste.
Riuscirà Cassandra a scoprire chi si cela dietro le scomparse dei tanti ragazzi della sua scuola? Il suo rapporto con Schwarz potrà avere un seguito? Ma soprattutto, riuscirà Cassandra a sfuggire alla minaccia che si fa sempre più vicina a lei, o è destinata a soccombere?
Come ho detto all'inizio l'autrice riesce sempre a costruire storie dalla trama originale, mettendo insieme suspense e paranormale e dando stimoli al lettore, fino ai suoi finali sorprendenti e fuori dagli schemi.
Questa volta scendono in campo riti magici che sono in grado di trasformare le persone e permettere loro di ottenere potere, forse a discapito della propria umanità. Le descrizioni sono molto accurate, e sembra proprio di assistere a un film horror.
I  personaggi sono ben caratterizzati e la narrazione dal punto di vista della protagonista coinvolge il lettore permettendogli di seguirla nelle sue supposizioni e facendogli  provare i suoi timori e il coraggio che ha nell'affrontarli. Mi è piaciuta molto, così come il protagonista maschile che svolge bene il suo ruolo, senza mai cadere nel cliché del ragazzo che sovverte regole e stravolge il suo mondo per il sentimento verso una ragazza.
La scrittura è scorrevole, diretta, la sensazione di attesa è ben trasmessa. L'autrice  rende partecipe il lettore della suspense che aleggia tra le pagine, ma allo stesso tempo alleggerisce l'atmosfera con dialoghi divertenti e frizzanti. L'unica cosa che posso dire mi abbia lasciato un pochino interdetta è il mancato seguito a un sogno fatto dalla protagonista di cui avrei voluto capire di più, che sembra non avere spiegazione, o forse sono io che non l'ho compreso.
Per il resto la lettura è stata una vera sorpresa, ogni volta Violet Nightfall riesce a portarmi in un mondo che so essere oscuro, ma nel quale non posso fare a meno di riporre speranze, per poi lasciarmi avvolgere da finali inaspettati e ricchi di pathos.
So che non ci sarà un seguito, quindi non lo chiederò, anche perché penso che la conclusione sia completamente in linea con lo stile dell'autrice.
Un dark dalle tinte paranormali, un mondo originale, risvolti inaspettati e sangue che scorre...direi una lettura decisamente adatta al periodo di Halloween (ma non solo!)
Ancora grazie di cuore a Deb per la splendida recensione! spero di poter continuare a stupire lei e ognuno dei miei lettori, nel bene e nel male <3