giovedì, dicembre 11, 2014

Curiosità di Carta #01 - Ispirazione: che cosa ha ispirato i personaggi di Beautiful Sin (DarkWatchers Saga)?

Prima di citare le curiosità sul primo romanzo della DarkWatchers Saga, vorrei introdurre la rubrica. Questi articoli (che non avranno una cadenza particolare) saranno catalogati sotto la dicitura "Curiosità di Carta". Sebbene io lavori principalmente in digitale, il titolo richiama comunque il mondo editoriale XD in più Curiosità Digitali... beh, non dava l'idea giusta.
Secondariamente, questo spazio vorrebbe incitare i lettori a porre domande... nel senso, c'è un argomento che vi preme approfondire? Perché non chiedermelo? Sarà una specie di intervista ma senza intervistatore.
Altro punto focale, questa rubrica nasce per sbrogliare alcuni dubbi che sono stati mossi durante discussioni private con alcuni lettori... può essere utile anche per chi si avvicina per la prima volta ai miei romanzi.
Detto ciò... spero che ciò che scriverò mano a mano sia per voi interessante! E quindi... beh, buona lettura, vi posso augurare solo questo!

Ed eccoci qui a sbrigliare un dubbio sollevato da molti:
cosa ha ispirato i personaggi di Beautiful Sin?
Ah ah, vi avverto... io traggo ispirazione dalle cose più impensabili.

Leon Alexanderson: Iniziamo con lui uwu mi sembra appropriato... ebbene Leon, almeno l'idea che avevo di lui, nacque durante una partita a Tekken. Il mio personaggio preferito - a parte Xiaoyu XD - era Lars Alexandersson (con due S), il fratellastro di Kazuya (c'è odio puro tra di loro!). Ebbene, cosa c'era di più interessante di un legame tra fratelli (o quasi) che fa acqua da tutte le parti? Quanti sentimenti negativi e feroci possono nascere da una situazione simile? Ecco da dove è nata l'idea di Leon.

Altra cosa... il Leone ruggente che unisce Maximillian a Leon... ve lo ricordate? Ebbene, quardate sul petto di Lars. Il Leone viene da lì, anche se l'immagine del leone che mi figuravo io era più simile a quella che compare in Final Fantasy VIII, quella che vedete qui a fianco.

Phobos & Deimos: da dove vengono questi due personaggi? L'idea di due fratelli (di nuovo?!?!) questa volta mi è balzata alla mente
rileggendo un vecchio manga di Sailor Moon. Chi come me ha amato questa serie, saprà benissimo che i corvi di Rei (alias Sailor Mars) si chiamano appunto Phobos e Deimos (anche se loro poi si trasformano in donne). I nomi erano abbastanza inquietanti da poter essere attribuiti ai due fratelli vampiri *_* azzeccatissimi, cosa dite? Sono anche fastidiosi come due corvi XD

Regina Cynnamon della corte Seliee: dovete sapere che Cynnamon originariamente si chiamava Regina Ravenna. Molti appassionati di cinema sapranno che in "Biancaneve e il Cacciatore", l'antagonista
della bella Biancaneve si chiama appunto, Regina Ravenna =_= quindi, nonostante io lo avessi scritto parecchio tempo prima, mi sono convinta a cambiarle il nome, per evitare le solite malelingue che si divertono a scardinare i romanzi dei self solo per il gusto di farlo. Come chiamare quindi la regina? Ho pensato al suo carattere e al carattere in generale delle fate... sono esserini speziati, pieni di brio. E visto che non la potevo chiamare Regina Gassata (rischiavo una querela dalla Rocchetta XD) ho modificato il nome in Cannella, ovvero Cynnamon, una spezia che riassume l'essenza delle fate, almeno a mio avviso.

Per oggi è tutto *_*
Altre curiosità nella prossima rubrica!
Riguarderanno ancora Beautiful Sin?
Non so, vado a sentimento XD

Per il momento vi lascio la scheda del libro, nel caso voleste leggerlo
In calce trovate anche un estratto <3

Nessun commento:

Posta un commento